Corsi di formazione per tecnici dello spettacolo_AMG

Si è da poco conclusa una fantastica esperienza per noi di AMG, che ci ha visti impegnati non solo nelle nostre quotidiane attività, ma anche come nell’ospitare e supportare nuovi professionisti nella loro formazione 

Nei mesi di dicembre e di gennaio infatti, l’azienda ha ospitato due corsi professionalizzanti finanziati da Scena Unita e organizzati da Doc Servizi, in collaborazione con STEA e RigIT

La nostra sede è stata scelta, per la zona del centro Italia, per ospitare i corsi Direttore di Produzione e Rigging Week a Roma. 

Sono stati selezionati, tra le centinaia di curricula arrivati, 60 corsisti con il miglior background professionale: 30 per diventare Direttore di Produzione e 30 da Rigger, divisi nelle tre zone di Italia.  

Dopo la parte teorica che si è svolta online, i ragazzi hanno frequentato la seconda parte del corso in presenza presso la nostra sede di Roma, che li ha accolti per una settimana.  

Hanno toccato con mano l’esperienza di lavorare nel dietro le quinte di uno show, hanno appreso l’arte della produzione, fino alla costruzione di una struttura di americane.  

Hanno respirato l’aria che noi stessi respiriamo da più di 60 anni. 

Ci auguriamo che sia stato prezioso per tutti loro, così come lo è stato per noi.  

Grazie a tutti coloro che vi hanno partecipato. 

Sfoglia la gallery dei corsi Direttore di Produzione e Rigging Week.

Related Images: