AMG per la Milano Design Week 2023 

Si è da poco conclusa la Milano Design Week, dal 17 al 23 aprile 2023. Al centro della settimana, il Salone del Mobile a RHO Fiera e contestualmente le innumerevoli iniziative artistiche in giro per la città. L’edizione di quest’anno visto ha visto al centro della kermesse i valori della circolarità, della promozione di giovani talenti e dell’inclusività

Durante questa settimana AMG ha avuto il piacere di lavorare per alcuni degli eventi principali della città di Milano durante la MDW2023. Ecco quali. 

“Dry days, Tropical Nights” di Agostino Iacurci – glo™ for art

Un’installazione colorata e maestosa che ha avvolto l’imponente torre in largo Treves, nel cuore di Brera Design District.  

L’opera, dell’artista Agostino Iacurti, ha coinvolto il palazzo in toto, iniziando dalla sua facciata e proseguendo al suo interno, con un percorso fatto di palme e luci tropicali, che hanno portato lo spettatore – attraverso anche l’uso di colori accesi – a riflettere su come il paesaggio può cambiare e su come costruire un domani migliore. 

Questa, è stata l’ultima occasione per gli spettatori di visitare lo storico edificio, prossimo alla demolizione. 

Per il nostro cliente 2night ci siamo occupati di allestire lo spazio interno all’edificio, con il nostro materiale audio, video, luci, scenoluminoso e il supporto della nostra crew.  

REASONED ART | Stream of Consciousness – A Journey into the Digital Mind 

Stream of Consciousness – A Journey into the Digital Mind è l’evento ideato da Eric Galiani per Videomobile e presentato all’interno della Design Week, curato da Reasoned Art per la parte artistica e da Lele Sacchi per la musica. 

La mostra monumentale è stata realizzata in Piazza Sempione presso l’Arco della Pace, dove le 50 opere digitali di visual art sono state accompagnate da sound scelti da Lele Sacchi – in collaborazione con l’etichetta discografica Asian Fake-, e create appositamente da studenti del corso di Sound Design di Ied Milano. 

Un’opera, fusione tra due arti, che porta lo spettatore in un viaggio immersivo nella dimensione digitale, sempre più presente nelle nostre vite. 

Noi di AMG abbiamo aiutato il nostro cliente Videomobile, nella costruzione dell’opera, realizzando una torre con sistema Layher Allround di dimensioni 6,71×7,71 h. 14 m e stabilizzata con 20.000 kg. 

A completare il tutto abbiamo fornito il nostro service Audio, Video e Luci e il lavoro degli Show Builders.  

U Feel 

Il Centro Congressi Allianz MiCo è esploso sotto l’influenza delle sonorità della serata organizzata da U Feel Agency, l’agenzia che porta in giro per il mondo artisti del mondo del clubbing, tra house e techno. 

Per questa occasione, l’evento ha visto la fusione tra musica e design per una speciale Fashion Exhibition in cui artisti della moda hanno comunicato con gli artisti musicali di U Feel. 

Noi di AMG ci siamo occupati del service tecnico, in collaborazione con Loud Professional

È stata una grande settimana, per Milano, per l’arte, e in piccola parte anche per noi.  

Grazie ai nostri clienti che si sono affidati a noi e ai nostri collaboratori che hanno reso grandi i nostri lavori.