AMG al Mir Tech 2022 di Rimini

Il mondo del Live Entertainment ha riaperto le sue porte, dopo due anni di pausa imposti dalla pandemia: la quinta edizione del Mir Tech – Music Inside Rimini si è svolta dal 27 al 29 marzo presso il Rimini Expo Center. E AMG International è stata tra i protagonisti della kermesse, la prima in Europa a ripartire, dedicata a musica e spettacolo. Un mondo di tecnologie audio e video, luci e broadcast che ha attratto un pubblico di visitatori (tra appassionati, buyers e professionisti) superiore numericamente alle ultime quattro edizioni della fiera. 

In tutto, un padiglione di 6mila mq dedicato agli espositori e ai loro stand e due padiglioni Live You Play, format nato nel 2010 ad opera di Gianni Fantini che dà la possibilità agli spettatori di testare le tecnologie direttamente sul palco.

AMG al Mir Tech ha preso un posto di primo piano all’interno del Mir Tech 2022 con AMG World. Un intero padiglione dedicato alla nostra azienda in cui il pubblico ha potuto esplorare e vivere alcune delle aree cardine della nostra realtà. L’area rentalcon le ultime novità tecnologiche; la regia, percorribile e abitata dai nostri tecnici a lavoro; fino al palco su cui sono saliti tutti gli artisti che abbiamo ospitato. 
AMG World: la tecnologia rental tra luci e macchine da presa

Gli ultimi modelli Light sono stati i protagonisti dell’area rental. Tra questi, i migliori sistemi di illuminazione come: 

  • DTS Lighting: Sinergy 7, Alchemy 7
  • Clay Paky: Sharpy X Frame, Mini Xtylos
  • Zalight: Clone
  • Robe: Forte, T2 Profile, Esprite, Robinled Beam 350, Barra a Led Tetra, Iponte, iSpiider

Nella stessa area hanno trovato posto anche due delle migliori macchine da presa in circolazione: Alexa mini LF con ottiche ARRI Signature Prime e Sony Venice con ottiche Zeiss SuprimeAlzare il volume!

Artisti e speaker hanno animato il palco allestito per l’occasione da AMG. Le band hanno fatto esplodere il nostro stage con i suoni del rock, dai classici intramontabili al rockabilly. Per questo, ringraziamo i Rockin’ Cats, i The Next e i LU. Il dj set di Teo Naddi, tra musica techno e house, ha fatto vibrare il nostro padiglione. 

E c’è chi addirittura, per noi, ha cambiato casa: come Radio Bruno che ha trasmesso in radio visione due delle sue trasmissioni fisse direttamente dal nostro palco: Happy Hour Weekend e Una poltrona per Due
Il valore della condivisione 

Lo stand AMG nell’area espositiva invece è stato il luogo degli incontri: con vecchi amici, con futuri clienti, con collaboratori e aziende vicine. 

Sono stati tre giorni importanti, in cui tutta la nostra crew ha dato il massimo della professionalità e dell’efficienza che ci caratterizza. Abbiamo avuto modo di vedere volti e sorrisi che non vedevamo da anni. Siamo riusciti a parlare, finalmente dal vivo, di quello che abbiamo fatto in questo periodo e di tutti i progetti futuri che AMG si approccia a compiere. 

Ringraziamo tutti coloro che sono passati a trovarci, la nostra crew, Gianni Fantini e la Fiera per averci dato la possibilità di esprimerci al meglio. 

Al prossimo anno!