Un anno di sport: la rassegna degli eventi a cura di AMG

L’impegno di AMG nel corso del 2022 si è proteso verso manifestazioni di varia natura. Dagli eventi corporate a quelli culturali, da quelli site-specific – organizzati con la tecnica dello show mapping e dedicati ai monumenti delle nostre città -, fino a quelli puramente sportivi. Lo sport come strumento di trasmissione di valori sociali di solidarietà, lealtà, spirito di condivisione e di gruppo, rispetto dell’avversario e grande competenza e capacità. Il contributo di AMG ha supportato eventi sportivi di varia natura e di respiro nazionale e internazionale: dal volley maschile al beach volley femminile e maschile, dal tennis al calcio. Per AMG lo sport è un settore totalmente in linea con i valori attuali e futuri dell’azienda.

Il volley maschile con la Final Eight Nations League

La squadra di AMG per le otto migliori squadre che si sono qualificate per la fase ad eliminazione diretta della Final Eight della Nations League 2022, disputata a Bologna, lo scorso luglio, dove la squadra di volley maschile italiana ha debuttato contro l’Olanda. Il prestigioso torneo internazionale itinerante è stato poi vinto dalla Francia. AMG ha fornito all’evento materiale audio, video e luci e tutta la professionalità della sua crew

Il beach volley con la Beach World Champs Rome

Dieci giorni di dispute sui campi di sabbia, allestiti per l’occasione, del Foro Italico a Roma per la tredicesima edizione del Beach World Champs Rome, lo scorso giugno. Un torneo in cui le migliori coppie maschili e femminili di beach volley si sono sfidate per conquistare il titolo di campioni del mondo; un totale di 96 coppie di atleti, provenienti da 120 nazioni nel mondo. La competizione che ha cadenza biennale, organizzata da Sport e Salute, è tornata a Roma dopo 11 anni di assenza. Una grande occasione in cui AMG si è impegnata occupandosi del service audio, luci e video e il supporto della sua crew.

Il tennis con gli storici Internazionali BNL d’Italia

350 metri quadrati di ledwall e 200 corpi illuminanti, un ineccepibile lavoro dei tecnici e tutto il necessario per un service audio, luci e strutture: ecco tutto l’impegno in numeri e parole di AMG per gli Internazionali BNL d’Italia. Il più importante torneo tennistico italiano, maschile e femminile, che si è tenuto al Foro Italico di Roma, lo scorso maggio. Un torneo storico, nato nel 1930, che ha accolto nella sua ultima edizione, oltre 230mila spettatori da tutto il mondo. Una presenza consistente che è stata definita dal presidente della Federazione Italiana Tennis, come “la più grande affluenza nella storia di manifestazioni sportive a ricorrenza annuale nel nostro Paese”. Un evento reso possibile anche grazie alle tecnologie e alla professionalità di AMG.

Il calcio con la Finale di Coppa Italia Frecciarossa

La Coppa Italia Frecciarossa è la principale coppa calcistica italiana, seconda competizione professionistica nazionale per importanza, dopo il campionato di lega. Organizzata dalla Lega Serie A, si gioca ogni anno e la finale è, ovviamente, la giornata più importante della competizione. L’ultima si è giocata lo scorso 11 maggio, presso lo stadio Olimpico a Roma. Per la partita, in cui sono scese in campo Inter e Juventus, AMG ha fornito alla Lega parte del service luci e i gruppi elettrogeni.